SanLorenziadi

uno

 
 
 

SanLorenziadi


Con Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico San Lorenzo

Questo intervento si è inserito nel progetto più complessivo di riqualificazione del quartiere con un approccio di diffusione di valori quali: aggregazione, rispetto, lealtà, solidarietà e trasparenza. La nostra vocazione è lo sport diffuso, per tutte/i senza distinzione di genere, cultura, età.
All’insegna dello sport popolare si sono svolte le ‘SanLorenziadi’: la realizzazione delle attività sportive del fine settimana per le vie e le piazze del quartiere San Lorenzo.

all’insegna della Multi Culturalità, dell’Inclusione di Genere e delle diverse Età: Lo Sport per tutt*

Venerdì 27 maggio 2016 presso Piazza dell’Immacolata, principale piazza del quartiere e luogo di aggregazione di San Lorenzo troppo spesso lasciata al degrado, è stata realizzata la presentazione pubblica con le iscrizioni a Calcio, Calcetto, Calcio a 4, Basket, Pallavolo, e la preparazione dei tornei delle varie discipline.

Il giorno seguente presso il Campo Sportivo dei Cavalieri di Colombo (San Lorenzo), che ci hanno ospitati, sono state distribuite le magliette e si è dato inizio al Torneo.

Distribuzione delle magliette

Torneo a quattro squadre di Calcetto
(verdi, azzurri, gialli, rossi)

Tutt* insieme stanch*, sudat*, socializzat*

Premiazione del Torneo: medaglie per tutt*

Dopo il torneo è stato organizzato un pranzo popolare in collaborazione con i genitori delle/dei bambine/i, di fronte al Nuovo Cinema Palazzo, a piazza dei Sanniti.

Nel pomeriggio presso largo Passamonti, altro luogo significativo per lo sport e l’aggregazione a San Lorenzo è andato in scena un partecipato torneo di Basket aperto alle differenze, aperto a tutt*.

Nella giornata di Domenica 29 maggio 2016 al Parco dei Caduti è stato realizzato un torneo di calcio popolare in cui sono intervenuti bambini e adulti dai 0 ai 99 anni.

La tre giorni delle ‘SanLorenziadi’ dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Atletico San Lorenzo è terminata con una grande concerto e festa sulla Piazza dell’Immacolata.